Tentano il furto in un cantiere, beccati dalle telecamere

Non è an dato a buon fine il tentativo di due fratelli di Magnago. Le telecamere dell'azienda e una segnalazione anonima li inchiodano sul fatto

Sono stati arrestati nel tardo pomeriggio del 20 agosto dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio, due fratelli originari di Crotone e residenti a Magnago, uno gravato da vari pregiudizi per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti, l’altro incensurato, rispettivamente di 28 e 32 anni. I due sono stati individuati all’interno di un cantiere edile sito in via delle Farfalle di Busto Arsizio, mentre tentavano di asportare materiali da cantiere. Ricevuta la segnalazione al 112, la pattuglia dei militari del Nucleo Operativo Radiomobile si è immediatamente recata sul posto, riuscendo a bloccare il primo malvivente mentre l’altro si dava alla fuga.

Quest’ultimo veniva però successivamente rintracciato e condotto in caserma. Gli accertamenti di seguito sviluppati hanno consentito di rinvenire all’interno del motorino utilizzato dai due parte della refurtiva già prelevata dall’interno del cantiere, e vari attrezzi da scasso utilizzati per consumare il colpo. Inoltre le fasi dell’azione criminosa sono state riprese da un circuito di videosorveglianza, consentendo di accertare pienamente la condotta dei due soggetti. Sulla base delle risultanze emerse a loro carico si è quindi proceduto all’arresto dei malviventi per furto aggravato. Entrambi sono stati associati alla Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica dott.ssa Valentina Margio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore