Tonino pedalata in solitaria

E' partita all'ora di pranzo il prologo della Marchirolo - Passo della Cisa "Underbridge" e ritorno, dedicata, con molta simpatia - ai compagni di ruota della rotonda di Buguggiate

E’ partita all’ora di pranzo il prologo della Marchirolo – Passo della Cisa "Underbridge" e ritorno, pedalata in solitaria e sotto i ponti dedicata, con molta simpatia – ai compagni di ruota della rotonda di Buguggiate. Tonino è partito da Marchirolo attorno alle ore 13.00 verso casa di mammà – alle Bustecche di Varese – dove di è rifocillato per benino, ad evitare che l’impresa possa compromettere il proprio giro vita. Lunedì pomeriggio alle 16:00 Tonino deve riprendere servizio al lavoro, si tratta dunque di un’impresa quasi disperata che solo un tipo un po’ originale poteva progettare e sognare di portare a termine in meno di 48 ore. Non è la prima volta che sale lassù, ma l’altra volta aveva improvvisato troppo ed una foratura l’aveva fregato negli ultimi chilometri, quelli tra Berceto ed il passo, costringendolo a raggiungere a piedi l’ostello Cisa (in cima), in una notte tempestosa. Questa volta le previsioni del tempo sembrano favorevoli, la bici è migliore, ma il tempo è poco per una distanza di quasi 500 chilometri. Tonino cercherà di documentare l’impresa con periodici timbri apposti su un foglio da benzinai ed esercizi commerciali lungo il percorso. Cercherà di fare inoltre qualche foto testimonianza con una macchina usa e getta. Prossima tappa, prima di Piacenza, prevista questa sera. Tornerà con le prove, forse.
Se riesce chiederà un bacio (sulla guancia) a Miss Varesenews 2008.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore