Tornano i contributi per chi va in fiera

200mila euro stanziati dalla Camera di Commercio di Varese. Domande a partire dal primo settembre

Sostenere e incentivare la partecipazione a fiere di rilievo internazionale, sia in Italia che all’estero. Per raggiungere questo obiettivo, la Giunta della Camera di Commercio ha così stanziato complessivamente 200mila euro per favorire, attraverso dei contributi, le micro, piccole e medie imprese e le aziende artigiane varesine nonché i rispettivi consorzi che siano quest’anno presenti alle rassegne estere. Lo stesso vale anche per la partecipazione a quelle fiere che, pur svolgendosi nel nostro Paese, siano riconosciute di rilievo internazionale. 

Sono finanziabili, al netto di Iva, le spese di locazione e di allestimento degli spazi espositivi destinati alla promozione delle attività aziendali. Sono invece esclusi gli eventuali servizi e le forniture opzionali (energia elettrica, pulizia spazio espositivo, assicurazioni supplementari…).
Il contributo riconoscibile è pari al 30% dell’importo complessivo delle spese sostenute (al netto d’IVA) sino a un massimo di 2.500 euro per le fiere estere e di 1.000 euro per quelle internazionali in svolgimento in Italia.

Le domande di contributo – scaricabile dal sito www.varesexport.it – possono essere presentate a partire da lunedì 1° settembre. La scadenza è fissata per il 30 settembre, per le manifestazioni alle quali le imprese abbiano partecipato nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 agosto scorso. Sarà invece possibile consegnare la domanda di contributo fino al giorno prima dell’inizio della manifestazione per quelle in programma dal 1° settembre al 31 dicembre 2008. 
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Centro Informazione Economica (tel. 0332-295.329; e-mail:
cie@va.camcom.it) oppure all’Ufficio Attività Internazionali (tel. 0332-295.379; e-mail: internazionalizzazione@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.