Un “central park” in centro alla città

Allo studio un progetto per trasformare l’area sportiva di via Roma che oggi ospita un campo di calcio a 11

Un progetto per creare un grande parco in centro città. Un vero e proprio “central park” con attrezzature sportive a spazi per svago e passeggiate. Oggetto del progetto, che sarà realizzato dagli stessi progettisti che stanno curando il rifacimento del parco di Villa Centenari ad Abbiate Guazzone, sarà l’area sportiva di via Roma.
La zona, situata proprio a metà strada tra Tradate e Abbiate, ospita oggi un campo da calcio a 11, un campo da tennis, spogliatoi, una tribuna. Nell’area, negli ultimi anni si sono realizzati anche concerti oltre al palio della città e a diverse manifestazioni come la rinomata fiera zootecnica. Il tutto troverà altra collocazione, in quanto per le manifestazioni è fase di attuazione l’area feste vicino alla piscina.

Il nuovo parco di via Roma ospiterà così un campo da calcio più piccolo e saranno migliorati i collegamenti con le altre attrezzature sportive, oltre a lasciare spazio anche a passeggiate e giochi per bamnini. Non si conoscono ancora i tempi di attuazione in quanto per ora c’è solo l’affidamento del progetto che sarà poi valutato dall’amministrazione comunale. «Ma non è destinato a rimanere sulla carta – spiegano dall’amministrazione comunale -, l’obiettivo è quello di effettuare l’attuazione per progetto per il 2009-2010».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.