Un giardino botanico nel parco del Seminario

Prosegue da parte del comune il censimento delle aree verdi da valorizzare

Un giardino botanico all’interno del Parco del seminario. È quello che emerge dal censimento delle aree verdi saronnesi. Prosegue quindi il lavoro dell’assessorato al verde pubblico che oltre a eseguire la consueta manutenzione ordinaria del verde, nonchè il controllo delle piante infestanti, come l’Ambrosia, sta proseguendo il proprio lavoro i individuazione delle aree da valorizzare.

Tra questa molte sono già state individuate come quelle all’interno del parco Lura, oppure il del parco del Seminario, già in passato oggetto di studi, e che dopo gli interventi che hanno permesso la costruzione di una sorta di piccolo percorso ciclopedonale, vedrà migliorare la qualità del verde.

Secondo il progetto si vuole far crescere una sorta di piccolo giardino botanico, grazie anche alle particolarità del terreno presente. Dal lato della ferrovia, quello più esterno, è stata prevista la realizzazione di quattro zone di sosta, dotate di panchine abbellite con piante perenni e bulbose le cui fioriture segneranno il ritmo delle stagioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.