“Un mondo particolare e particolari del mondo”

Concorso fotografico organizzato del Comune e dalla Biblioteca di Solbiate Olona. Le opere da consegnare entro l'8 settembre

Il Comune di Solbiate Olona, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Associazione Fotografica "Circolo ’87”, organizzano il Concorso Fotografico "Un mondo particolare e particolari del mondo".

Il Concorso è diviso in 2 categorie (sezione per tutti e sezione riservata agli iscritti al Corso Base di Fotografia 2008 del Comune di Solbiate Olona) ed è aperto a residenti e non residenti nel Comune di Solbiate Olona.

Le opere

Il Concorso nasce in occasione della fine del Primo Corso Base di Fotografia del Comune di Solbiate Olona tenutosi presso il Centro Socio-Culturale Solbiatese dal 3 aprile al 30 maggio 2008. Visto quindi il successo di partecipanti (oltre 90 persone iscritte), si è pensato di dare la possibilità a quanti hanno seguito le sei lezioni di sperimentare i consigli e gli insegnamenti dei vari relatori.

È stato scelto quindi un tema, “Un mondo particolare e particolari del mondo”, molto ampio che potesse dare la possibilità ai partecipanti di spaziare con la propria fantasia.

Il Concorso potrà quindi essere l’occasione per sperimentare tutti gli argomenti trattati durante il corso, dalle fotografie di paesaggi, ai ritratti, a dettagli minuscoli… con lo scopo di raccontare un mondo che può essere benissimo un mondo appena fuori della porta di casa oppure lontano chilometri.

Per gli iscritti al Corso base di Fotografia 2008 del Comune di Solbiate Olona ci sarà anche la possibilità di discutere delle proprie opere presentate con fotografi esperti e membri dell’Associazione Fotografica “Circolo ‘87” di San Vittore Olona (www.circolo87.it).

Si è pensato inoltre di estendere l’invito a partecipare al Concorso a quanti non si sono iscritti al Corso Base di Fotografia, istituendo UN’APPOSITA SEZIONE APERTA A TUTTI, nella speranza che possa anche essere un’occasione di confronto tra appassionati di fotografia.

Per informazioni sui premi e per scaricare il regolamento completo e la scheda di partecipazione potete collegarvi al Blog della Biblioteca Comunale: http://www.biblioteca.solbiateolona.va.it oppure potete recarvi presso la Biblioteca.

Nell’occasione si ricorda che, sempre sul blog della Biblioteca, è possibile consultare una nutrita bibliografia e una serie di link a siti Internet riguardanti il mondo della Fotografia. Di seguito si riporta il link diretto all’articolo:

http://www.biblioteca.solbiateolona.va.it/2008/05/10/bibliografia-e-link-corso-di-fotografia/

(non più di tre per partecipante), unitamente alla scheda di partecipazione, completata e firmata, dovranno essere consegnate entro il giorno 8 settembre 2008, presso la Biblioteca Comunale di Solbiate Olona di via dei Patrioti, 31.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.