Un panetto di hashish in macchina, arrestato

La squadra volante della Polizia ha pizzicato un giovane cittadino marocchino di 26 anni: tentata una breve fuga, l'uomo è stato bloccato e portato in carcere

Sorpreso con oltre un etto di hashish in auto. Un cittadino marocchino di 26 anni residente a Gallarate è stato pizzicato dalla squadra volante della Polizia di Stato intorno alle 23.30 di ieri, martedì 26 agosto, e arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo poco prima era stato notato in atteggiamento circospetto in via Mantova, mentre era a bordo di un’autovettura con una giovane straniera. Alla vista dell’auto della Polizia ha tentato la fuga, ma dopo fatto scendere la donna davanti ad un bar poco più avanti è stato bloccato dagli agenti in via Ferruccio. Sul tappetino del lato guida è stato trovato un panetto di hashish avvolto in nastro adesivo e pronto per essere suddiviso.

Lo straniero, in Italia dal 1997, nullafacente e con specifici precedenti penali per reati di droga, arrestato a Torino per traffico di circa 7 chilogrammi di droga, indagato per spaccio di stupefacenti a Brescia e contraffazione di documenti, è stato immediatamente arrestato.

Le successive perquisizioni eseguite nella sua abitazione e in un altro domicilio nella periferia di Gallarate hanno permesso poi di rinvenire e sequestrare ulteriori 2 grammi di marjiuana e di rintracciare un suo connazionale clandestino da circa 5 anni presente sul territorio nazionale. Quest’ultimo, dopo gli accertamenti sulla sua identità, è stato immediatamente espulso dall’Italia, mentre l’arrestato è stato portato in carcere a Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.