Un ricordo di Gianni Rodari al PalaCoop

Ambrogio Vaghi, amico personale di Rodari, Alfredo De Bellis e il professor Fassi tratteggeranno il profilo dell'uomo e dello scrittore

Alla Schiranna di Varese nel corso della Festa d’Estate del Partito Democratico domenica 24 agosto alle ore 21  nello spazio  PalaCoop serata in onore e ricordo di Gianni Rodari, lo scrittore varesino più tradotto e letto nel mondo, Premio Andersen della letteratura infantile.

Parleranno il prof. Roberto Fassi, dirigente didattico di Varese 6, Ambrogio Vaghi, amico e compagno di lavoro di Gianni Rodari, e Alfredo De Bellis   di Coop Lombardia, promotore del recente concorso “Immaginando Rodari”.  Una favola  con  metodo rodariano sarà inventata seduta stante al computer dal prof. Fassi utilizzando gli attuali mezzi informatici. Nello stesso tempo al parco gioco- bambini della Festa i piccoli saranno allietati con le filastrocche  dello scrittore.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore