Varese ko con l’Atalanta, bene Moreau e Gambadori

Tre a zero il finale dell'amichevole a Clusone: doppietta di Doni e gol di De Ascentis, esordio positivo per il portiere francese.

Finisce 3-0 per gli orobici l’amichevole di lusso fra Atalanta e Varese, ma i biancorossi escono a testa alta dalla sfida di Clusone. Decidono la doppietta di Cristiano Doni e il gol di Diego De Ascentis, giunti tutti nel primo tempo, quando mister Del Neri ha messo in campo i suoi pezzi pregiati.

A dire il vero parte meglio il Varese, con un veloce contropiede Grossi-Lepore sciupato malamente dal fantasista salentino. Scampato il pericolo, si scatena Doni: una doppietta in quindici minuti (colpo di testa e rasoterra da fuori) che esalta il pubblico bergamasco e apre la strada alla terza rete nerazzurra, firmata da De Ascentis su assist del solito Doni.

Nella ripresa il Varese sfrutta i tanti cambi operati da Del Neri per tenere testa agli avversari, con un Gambadori decisamente sugli scudi. Il centrocampista ex Livorno è il fulcro della manovra biancorossa finchè l’arbitro Bertini non decide di espellere lui e D’Agostino per reciproche scorrettezze. Ma la più lieta novella del match viene dalla Francia. Mathieu Moreau entra nel secondo tempo e abbassa la saracinesca, dicendo di no ai tentativi di Cissè e D’Agostino: una garanzia soprattutto per i compagni della difesa, parsi ancora un po’ imballati e privi di Silva. A fine gara Enzo Montemurro, collaboratore di Rosati e Sogliano, ha però confermato che la società è ancora in cerca di un centrale difensivo. Ai tifosi non resta che attendere, con negli occhi le prodezze di Moreau e la grinta di Gambadori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.