Cercasi ciclisti per pedalare in tandem con i non vedenti
L'amministrazione comunale rilancia il successo della pedalata in tandem con gli sportivi ciechi e cerca volontari per ripetere l'esperienza durante l'anno
Spenti gli echi del mondiale varesino, a qualche giorno di distanza dalla pedalata in tandem organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il comitato dei commercianti del centro, l’associazione nazionale “non vedenti” e l’associazione Ciechi Sportivi varesini, il sindaco Gigi Farioli e l’assessore allo Sport Ivo Azzimonti lanciano un appello a tutti gli appassionati di ciclismo perchè si mettano a disposizione dei non vedenti che volessero provare a pedalare in tandem.
“Oltre ai doverosi ringraziamenti e ai complimenti per chi ha organizzato e partecipato a un’iniziativa che dimostra come attraverso lo sport si possano superare anche le condizioni più limitanti, ritengo importante sostenere un’esperienza non solo sportiva ma soprattutto di solidarietà” osserva Farioli.
“L’anno prossimo ripeteremo senz’altro la pedalata per le vie della città: in quell’occasione premieremo chi avrà dedicato il maggior numero di ore ai non vedenti con un riconoscimento che potrà essere una bici da corsa o una mountain bike” conclude.
Gli interessati possono mettersi in contatto con l’assessorato allo Sport (tel. 0331-323475).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.