A lezione per conoscere Giorgio Morandi

Il Fai, in occasione della mostra dedicata al grande artista, organizza a Villa Panza un ciclo di incontri con esperti. Si comincia giovedì 30 ottobre

Il Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) in occasione della mostra “Giorgio Morandi, collezionisi e amici" (19 settembre 2008 – 11 gennaio 2009), organizza una serie di lezioni dedicate al grande artista.

Si inizia giovedì 30 ottobre con Maria Mimita Lamberti, dell’università degli Studi di Torino che terrà una lezione sul tema  “Morandi, una storia italiana”. Si prosegue venerdì 14 novembre con “Giorgio morandi e le fonti visive “ di Flavio Fergonzi, dell’università degli Studi di Udine. La storica dell’arte Laura Mattioli, mercoledì 3 dicembre, parlerà di Morandi, un padre dell’arte contemporanea.

Gli appuntamenti si  terranno alle 18:15  a Villa Panza e dopo le lezioni sarà possibile visitare la mostra. Il costo delle lezioni è di 10 euro per gli adulti, 8 euro per gli aderenti Fai, 5 euro per gli studenti fino a 25 anni.

Per informazioni: tel. 0332 283960
e-mail  faibiumo@fondoambiente.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.