A Saronno la coppa delle regioni di basket su carrozzina

L’iniziativa è in programma per sabato 1 e sabato 8 dicembre con squadre provenienti da tutta la Lombardia

A Saronno la coppa delle Regioni di basket in carrozzina. È il nuovo evento sportivo che si svolgerà in città sabato 1 e 8 novembre e si tratta della prima fase della coppa. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Habilita ed dal Comitato Italiano Paraolimpico. Sabato prossimo, 1 novembre al palazzetto, tutto avrà inizio al palazzetto Ugo Ronchi di via Colombo, mentre sabato 8 alla palestra del centro polisportivo Dozio di via Biffi si scontreranno le squadre di Brescia, Cinisello Balsamo, Genova e Seregno per guadagnarsi l’accesso alla fase finale della competizione. 

Molti gli sponsor che hanno deciso di contribuire a questa giornata di sport, a partire dal teatro Pasta che ha dato un contribuito fino ad una nota azienda di catering che offrirà un pasto a tutti i giocatori. Le squadre saranno impegnate in tutto l’arco della giornata: gli incontri sono in programma all’Ugo Ronchi dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19. “Dopo il torneo di atletica dello scorso aprile – ha commentato durante la presentazione ufficiale dell’evento l’assessore allo sport Paolo Strano – Saronno torna ad ospitare un importante evento sportivo per disabili: un modo per richiamare l’attenzione della città su queste realtà e per allontanare lo spettro dell’emarginazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.