AgustaWestland: un contratto da 120 milioni di dollari in Canada

E' stato siglato con Ornge, organizzazione canadese no profit per l’acquisto di dieci elicotteri AW139 in configurazione elisoccorso, con altri due in opzione

AgustaWestland, società di Finmeccanica, e Ornge, organizzazione canadese no profit, hanno firmato un contratto del valore di circa 120 milioni di dollari Usa per l’acquisto di dieci elicotteri AW139 in configurazione elisoccorso, con altri due in opzione.

L’accordo rappresenta un’ulteriore conferma del successo dell’AW139 sul mercato mondiale, con oltre 380 esemplari ordinati fino ad oggi da più di 100 clienti in oltre 40 paesi, un risultato che ne fa l’elicottero medio biturbina più venduto al mondo, in particolare per ruoli come quello di eliambulanza e di elicottero per ricerca e soccorso, ed è stato già scelto da importanti operatori attivi in questo settore in numerosi paesi tra i quali Italia, Regno Unito, Canada, Spagna, Giappone, Australia e Corea del Sud.

Ornge, attiva da 30 anni, è responsabile per conto del Ministero della Salute dell’Ontario del coordinamento di tutte le attività relative all’elisoccorso, operando al servizio di oltre 12 milioni di abitanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.