Al Rotary va in scena il blues

Fabrizio Poggi & Chicken Mambo ospiti del Club Busto-Gallarate-Legnano: a partire dalle 20 di lunedì 20 ottobre, presso il Tennis Club Gallarate

Appuntamento serale, questa settimana, per la conviviale rotariana dal titolo "Mercy: il soffio dell’anima". A partire dalle 20 di lunedì 20 ottobre, presso il Tennis Club Gallarate, si esibiranno in concerto Fabrizio Poggi & Chicken Mambo che presenteranno il loro ultimo album, eletto con quattro stelle disco consigliato dalla prestigiosa rivista Buscadero .  

Fabrizio Poggi, cantante e armonicista, è da vent’anni il leader degli ormai "leggendari" Chicken Mambo con i quali ha registrato 9 dischi di cui tre incisi negli Stati Uniti. Apprezzato anche oltreoceano, ha suonato con tanti grandi del blues, del rock e della canzone d’autore tra cui Garth Hudson di The Band e Bob Dylan, Willie Nelson, Jerry Jeff Walker, Zachary Richard, Steve Cropper, Ponty Bone, Otis Taylor, Guy Davis ed Eric Bibb. Nel 2007 ha ricevuto dalla Hohner Harmonicas un importante premio alla carriera per lo "straordinario impegno nella diffusione dell’armonica blues" attraverso la sua musica e i suoi libri.  

Un disco ed un concerto in cui ci sono cuore, spiritualità, sentimento e amore. I Chicken Mambo si caratterizzano, a detta di molti, per una performance colta e gentile, intensa ed interiore, commovente e profonda. Canzoni e storie di una dolcezza e di una umanità che raramente capita di ascoltare. Per la musica, per la vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.