Busto-Chieri questa volta vale tre punti

L'incontro in campionato tra Yamamay e Famila cade tra i due confronti di Coppa. Ospiti senza Aleksovska, biancorosse capoliste e al completo

Talvolta nei sorteggi il destino si diverte nel piazzare certi incroci. Per questo motivo Yamamay Busto Arsizio e Famila Chieri sono destinate a confrontarsi per tre volte sul campo in una settimana per altrettanti incontri ufficiali.
Mercoledì scorso le farfalle hanno espugnato con disinvoltura il palasport della formazione piemontese nell’andata di Coppa Italia, domenica al PalaYamamay va in scena la gara di campionato e mercoledì prossimo le due contendenti saranno ancora di fronte in viale Gabardi.

Preparare partite in questo modo non è mai semplice, anche se tutto sommato una serie simile può ricordare quello che avviene durante i playoff. Chieri di certo vuole rifarsi dallo scottante 0-3 subito in casa propria e a detta del proprio tecnico, Alberto Salomoni, quella di mercoledì «non era la vera Famila». Il tecnico piemontese però dovrà rinunciare a meno di miracoli a Sanja Aleksovska, infortunatasi alla caviglia proprio durante la partita di Coppa in uno scontro con la compagna di squadra Giovanna. A guidare l’attacco di Chieri sarà l’altra Sanja, l’ex novarese Popovic mentre in regia sarà lanciata la 24enne serba Radulovic.

Tutti problemi che in casa Yamamay per fortuna non ci sono. Parisi ha a disposizione l’intera rosa, compresa Federica Valeriano che ha un ginocchio indolenzito ma che sarà regolarmente a referto nel "doppio ruolo" di schiacciatrice e di secondo libero.
Busto arriva all’appuntamento in buona forma, con la sicurezza data dai due successi per 3-0 in campionato e il primato della A1 a punteggio pieno. Un risultato non così scontato e condiviso con le grandi del torneo. Chieri, ancora a zero, non vuole essere la vittima sacrificale di Viganò e compagne ma è evidente che il peso del pronostico è tutto sulle spalle delle biancorosse.
Si gioca alle 17,30 di domenica 26, ultima occasione tra l’altro di sottoscrivere l’abbonamento annuale alla Futura Volley: nell’atrio del palasport sarà infatti aperta una cassa apposita.

Yamamay Busto Arsizio – Famila Chieri
Busto A.:
1 Fernandinha, 2 Viganò, 3 Buckova, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 12 Rocca, 13 Borri (L). All. Parisi
Chieri: 1 Busso, 2 De Angelis, 3 Tarozzo, 5 Radulovic, 7 Petrauskaite, 8 Cicolari, 11 Popovic, 12 Stufi, 14 Giovanna, 17 Puerari (L). All. Salomoni.
Arbitri: Ravallese e Cappello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.