Cambiano i criteri di ammissione alla ludoteca

Iscrizioni aperte dal 2 novembre al 20 dicembre per iscriversi al servizio, riservato ai bambini dai 18 mesi ai 4 anni

Il Comune rende noti i nuovi criteri di ammissione ed iscrizione alla ludoteca, che ha sede alla scuola Pascoli, per bambini dai 18 mesi ai 4 anni. Fino allo scorso anno scolastico le iscrizioni erano sempre aperte (numero massimo 40 iscritti).

Ora ci sono alcune novità.

Al servizio si accede mediante la presentazione di una domanda all’ assessorato ai Servizi  Educativi del Comune di Varese, dal 2 novembre al 20 dicembre.

 

L’ufficio formula la graduatoria d’ammissione entro il 31 gennaio dell’anno precedente a quello di riferimento; l’ordine di priorità è stabilito in base alla residenza nel Comune di Varese e all’età del bambino con precedenza ai maggiori d’età.

 

Le domande dei residenti fuori comune vengono accolte quando sia esaurita tutta la lista d’attesa dei residenti a Varese, indipendentemente dall’esistenza o meno di una ludoteca nel comune di residenza del nucleo familiare.

Gli oneri a carico dell’utente sono determinati nell’ambito del sistema tariffario.

 

In sintesi, il calendario per la procedura di ammissione è il seguente:

 

  • raccolta delle domande  2 novembre/20 dicembre

  • predisposizione ed approvazione delle graduatorie               entro il 31 gennaio

  • comunicazione ai genitori dell’ammissione/non ammissione     entro il 30 aprile

  • conferma da parte dei genitori                                    entro il 31 maggio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.