Camion contro autobus “londinese” in piazzale Pozzi

Insolito tamponamento intasa il trafficato snodo sinaghino

Piazzale Pozzi è uno snodo fondamentale a Sacconago, posto com’è su via Magenta. Con tutto il traffico, non manca occasione per qualche incidente: ma quello accaduto oggi, 14 ottobre, dopo le 15,30 circa, merita una speciale menzione. A tamponarsi, senza causare alcun danno alle persone ma intasando per una buona mezz’ora il traffico, sono stati un camion con rimorchio e un autobus a due piani. Sissignori avete letto bene: un vero double-decker londinese, con tanto di livrea rossa d’ordinanza. E sponsor a go-go, perchè il nostro è una vecchia conoscenza: è il bus utilizzato per la campagna di prevenzione dell’ambliopia nei bambini degli asili di Busto Arsizio, di cui avevamo puntualmente dato notizia nelle settimane scorse.

Galleria fotografica

Tamponamento fra giganti 4 di 5

Per la cronaca, la modalità della scontro sarebbe la seguente: il bus stava svoltando quando l’autista ha avuto un istante di esitazione e si è fermato, il camion proveniente da dietro non ha fatto a tempo a fermarsi e a abassissima velcità lo ha urtato. Risultato: bozzo sul lato destro del retro per il double-decker, qualche graffio sul paraurti per il camion. Un’automobile che doveva svoltare a sinistra in via Ferrer ha evitato di poco lo scontro con i due mezzi. Fatte le debite constatazioni amichevoli dell’incidente, incassati gli improperi degli automobilisti per l’ingombro dell’incrocio e i commenti dei soliti curiosi, i mezzi sono stati spostati e il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tamponamento fra giganti 4 di 5

Galleria fotografica

Bus-ambulatorio per la vista dei bambini 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.