“Cani zitti o li ammazziamo tutti”

Volantini con ritagli di giornale in tutto il quartiere dove è già stato “punito” con l’acido il cane Spike. L’Enpa presenta denuncia ai carabinieri

“Fate stare zitti i vostri cani altrimenti li ammazziamo tutti”. Sono le scritte, realizzate con ritagli di giornale, comparsi in più punti della Cassina Ferrara, quartiere dove è avvenuto qualche settimana fa, l’atto contro il cane Spike, ricoperto di acido da parte di ignoti. Una nuova denuncia ai carabinieri per la presenza dei volantini è stata presentata dall’Enpa di Saronno. L’ipotesi più probabile, secondo l’ente di protezione animali, è che questi volantini siano stati realizzati dagli stessi autori dell’atto vandalico con acido muriatico contro il cane Spike, che è ancora sotto intense cure per cercare di riprendersi.
I volontari dell’Enpa hanno già provveduto a rimuovere i cartelli e intendono tappezzare il quartiere con manifesti che raccontino quanto accaduto al cane colpito con l’acido. “Questi volantini ad opera di ignoti sono un atto molto grave – spiega Evi Mibelli, portavoce dell’Enpa di Saronno -. Da parte nostra non possiamo che sottolineare la relazione, statisticamente provata, tra violenza sugli animali e comportamenti antisociali. E’ importante farlo notare, perchè il binomio è davvero stretto ed è preoccupante che qualcuno minacci azioni incivili e criminali come queste. D’altra parte il testo contenuto nel volantino è significativo e rende bene l’idea di che tipo di persone possano nascondersi dietro ad atti di questo tipo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.