Celebrazioni della Fondazione del Tempio del Medico

Una mostra d’arte per il 70° Anniversario

Con l’inaugurazione della mostra di arti visive in Sala Veratti a Varese sono iniziate, sabato 11 ottobre, le giornate di eventi organizzate dall’ordine dei medici della Provincia di Varese in occasione del 70° Anniversario della Fondazione del tempio del Medico d’Italia a Duno. La manifestazione, consistente in 10 giorni di cerimonie, incontri, spettacoli e mostre, intende avvicinare società civile e gruppo professionale, evidenziando come nel medico, accanto all’impegno puramente professionale, vivano spesso profondi intessi umanistici e sociali. La mostra di arti visive aperta dal sindaco insieme ai  rappresentanti dell’ordine dei medici che l’hanno materialmente allestita, ha visto l’adesione  di un buon numero di cultori di queste arti, le cui opere spaziano dal “Cahier de voyage” (con immagini, appunti ed impressioni), fino alla pura astrazione, lungo un percorso che passa attraverso il realismo più tradizionale  e la stilizzazione nella figura  scultorea. Un evento che merita una visita e una riflessione sul mondo dell’Arte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.