Circoli cooperativi in festa a Cassano

Parte oggi il fine settimana dedicato a equosolidale, cooperazione e ambiente, presso il circolo Giuseppe Garibaldi di via Matteotti

Circoli cooperativi in festa, un fine settimana lungo di iniziative e incontri per discutere di sostenibilità, decrescita, commercio equo e consumo critico. Si parte venerdì sera (alle 20.30) con una serata dedicata al tema della decrescita, una possibile via d’uscita dal mito della crescita insostenibile. Sabato pomeriggio incontro-dibattito "La bella Impresa", dedicato al mondo cooperativistico, con un aperitivo con i prodotti di Libera Terra, la cooperativa che coltiva le terre confiscate alla mafia. 
La giornata clou sarà domenica: alle 9.30 aprono gli stand delle associazioni, del commercio equosolidale, di artigianato e cultura, che rimarranno a disposizione fino alle 19. Alle 11 inaugurazione dell’Angolo del libro viaggiante con aperitivo equosolidale, nel pomeriggio laboratori musicali curati da Marco Simoncini e l’incontro Intergas, che farà il punto sullo sviluppo dei gruppi di Acquisto Solidale in provincia di Varese. Alle 20.30 la festa chiude con la grande cena sociale. Prenotazioni al 338/8615174 o 0331 281154 (solo al mattino)

La festa si svolge nel cortile del circolo cooperativa sociale Giuseppe Garibaldi, in via Matteotti/via Garibaldi a Cassano Magnago 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.