“Compleanno triste per l’aeroporto varesino: hub dimezzato con danni per 15 miliardi”

Paolo Valentini (Fi) commenta il decennale di Malpensa

«È un compleanno molto triste quello di Malpensa: dopo dieci anni di successi e milioni di passeggeri trasportati, ci troviamo oggi a celebrare un hub dimezzato. Non promuovere Malpensa significa danneggiare il sistema economico lombardo: secondo una stima fatta dallo studio Ambrosetti il bacino di riferimento di Malpensa ha una consistenza di 20 milioni di cittadini e 2 milioni di imprese e rappresenta quasi il 40% del totale italiano. Il danno economico provocato dalle scelte nazionali assunte da Alitalia e da chi ha avuto, durante il passato Governo Prodi, la responsabilità politica del trasporto aereo nel nostro Paese ammonta a 15 miliardi di euro. Chi risarcirà di questi soldi la Lombardia e il Nord Italia?». Così il capogruppo di FI in Regione Paolo Valentini commenta le iniziative organizzate per il primo decennale dell’aeroporto varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.