“Donne raccontano donne” ai venerdì letterari di Daverio

Il libro di Claudio Benzoni sarà presentato dall'autore in sala polivalente di via Piave alle 21 venerdì 10 ottobre

I venerdì letterari di Daverio proseguono con l’incontro “Donne raccontano donne”. Il libro fotografico, ma non solo, di Claudio Benzoni sarà presentato in sala polivalente di via Piave alle 21 venerdì 10 ottobre. Venti percorsi fotografici narrati dal punto di vista delle donne, realizzati con occhio attento e grande passione da alcune tra le più interessanti figure professionali che lavorano tra Milano e Varese. Nel libro le protagoniste si narrano con ironia e passione, mentre le fotografe ci rivelano la forza, la determinazione, la bellezza orgogliosa che si nasconde in un gesto o in uno sguardo. Due modi di comunicare per efficacia e capacità espressiva complementari: la parola e l’immagine, che questo libro raccoglie per trasformarle intenzional-mente in dialogo e testimonianza. 272 pagine intense di sentimenti ed emozioni, nate da un’intesa condivisa tra due donne che insieme diventano coautrici per rappresentare un mosaico composito di stili e creatività e per proporre racconti e immagini cariche di freschezza e umanità. Figure di donne speciali che ogni giorno vivono un quotidiano senza eccessi. Una grande scrittrice, Dacia Maraini, introduce le pagine del libro con una lucida e calorosa prefazione. Evento realizzato nell’ambito del progetto “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura”, promosso dal Centro per il libro in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.