E’ morto l’ex sindaco Adriano Negri

Giovedì 16 ottobre si svolgeranno al cimitero di Mezzana i funerali civili

Si è spento all’età di 91 anni l’ex sindaco di Somma Adriano Negri. Figura storica del Pci sommese, Negri, che era stato partigiano, era stato eletto primo cittadino alla fine degli anni ’70 in una giunta di sinistra e aveva lasciato il seggio in Provincia per occupare la poltrona di sindaco. Nell’80 era tornato in Consiglio comunale questa volta però come rappresentante dell’opposizione. Ricorda di lui il "collega", ex sindaco, Claudio Brovelli: «La sua caratteristica principale era la sobrietà. Quando mi chiedono se io lo considerassi un maestro io rispondo di no, perché lui non dava lezioni. Era più un papà per me, mi ha guidato anche se il nostro "sentire" a volte era diverso».
Domani, giovedì 16 ottobre, alle 15.30 si svolgeranno i funerali civili al cimitero di Mezzana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.