Festa degli alberi 2008

Domenica 5 ottobre alla Capannina di via Bettinelli la manifestazione, con animazione per i più piccoli. Un albero piantato per ogni bimbo nato nel 2007

Una pergamena che attesta la messa a dimora di un albero verrà consegnata ai bimbi castellanzesi nati nell’anno 2007 in occasione della “Festa degli Alberi” organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellanza.

La festa si svolgerà Domenica 5 Ottobre alle ore 10,00 presso la Capannina in Via Bettinelli. Alla manifestazione, che avrà il suo momento clou nella consegna degli attestati di messa a dimora di un albero per ogni bambino castellanzese nato nel 2007, tutti i cittadini sono invitati a partecipare, con un particolare riguardo ai più giovani.

Questo il programma completo della manifestazione:

Ore 10.00 – Ritrovo c/o la Capannina di via Bettinelli e piantumazione di un albero nella zona parcheggio della clinica Mater Domini, dedicato a tutti i bambini nati nel 2007 con apposizione di relativa targa.

Ore 10.20 – Rientro alla Capannina e inizio della cerimonia di consegna dei diplomi da parte del Vice Sindaco e Assessore all’ecologia ai genitori dei bambini nati nel 2007.

Ore 11.00 – Estrazione a sorte di diversi premi,

Ore 11.30 – Rinfresco

Per tutta la durata della cerimonia ci sarà l’intrattenimento dei bambini più piccoli con giochi e attività di manipolazione a cura della Ludoteca “Dirodorlando” che dal 22 settembre scorso ha riaperto i battenti in piazza Soldini n. 8 dopo la pausa estiva.

Gli orari di apertura della Ludoteca sono: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 16 alle 18,30, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.