Gli “Specchi” nella “tana delle costruzioni”

Sabato 18 si inaugura la mostra di Samuele Ancangioli e verranno presentati i corsi con Sara Russo e Mariafrancesca Rognoni

"Un laboratorio dove si impara facendo e sperimentando, un capolavorificio di idee al servizio della tecnica nel nome dell’arte". Si presentano così Sara Russo e Mariafrancesca Rognoni (nella foto a destra) che, nello spazio "La tana delle costruzioni" di Vedano Olona, sabato 18 ottobre alle ore 17 inaugurano la mostra "Specchi" di Samuele Ancangioli. L’artista, nello spazio espositivo, terrà anche un corso di disegno.
Un’occasione, dopo l’inaugurazione dello scorso giugno,  anche per raccontare il programma dei prossimi mesi, che prevede una serie di corsi e laboratori legati all’arte. 
Si potrà scegliere tra: laboratorio creativo "Dalla natura insieme in un percorso di conoscenza, trasformazione, nutrimento" con Caterina Vescovi; laboratorio creativo sull’autoritratto, per "bambini" di tutte le età; laboratorio di carta fatta a mano, curati da Sara Russo. Corso di disegno dal vero con modella, con Samuele Arcangioli (nella foto a sinista un suo lavoro) ; corso di tessitura su telaio a mano "pettine liccio" con Paola Castellazzi e Maddalena Cattabeni; corso di ceramica e ceramica Raku; corso di Bucchero; corso di tornio, tutti curati insieme o alternativamente dai promotori dell’iniziativa artistica. L’ultima proposta vè di carattere musicale e riguarda la possibilità di cimentarsi con uno strumento quali chitarra elettrica o classica, con il maestro Marco Redolfi.

La mostra "Specchi" di Samuele Ancangioli resterà aperta fino al 15 novembre

Galleria fotografica

La tana della creatività 4 di 11

Il laboratorio d’arte
"La tana delle costruzioni"
Via Papa Innocenzo XI, n.34-36
Vedano Olona
Info: 347-0794013
russosara@interfree.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La tana della creatività 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.