Il capitano dei Carabinieri professore all’Unitre

Prima lezione del comandante Degrassi della compagnia cittadina all’Università delle tre età

Il capitano Paolo Degrassi sale in cattedra. Nei giorni scorsi, infatti, il comandante della compagnia di Saronno ha tenuto la consueta prima lezione annuale all’Università delle tre età di via San Giuseppe. Una lezione incentrata sull’applicazione pratica del diritto penale ma anche sulle regole per  proteggersi dai furti e dalle truffe, soprattutto gli anziani.
“La presenza del capitano – spiega soddisfatta Laura Succi, presidente dell’Unitre – testimonia il legame fra l’Arma e la realtà locale, e quanto sia ben inserita nel tessuto sociale della nostra città. E’ un contatto diretto, quello fra carabinieri, istituzioni e cittadini, che ritengono molto utile e proficuo”.
Nel corso delle successive lezioni, che si svolgeranno nei prossimi mesi, il capitano Degrassi affronterà altri temi: "L’obiettivo principale – ha spiegato il capitano nell’introduzione – è di fare comprendere, in modo chiaro ed estremamente diretto, quali sono le applicazioni pratiche delle norme del codice penale nella vita di tutti i giorni e, per quel che ci riguarda, nella lotta alla criminalità”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.