Il centro città si trasforma in una grande fattoria

Appuntamento domenica 12 ottobre con la terza edizione de “La campagna va in città”. L’assessore Strano: “opportunità per capire come risparmiare con prodotti a km zero”

“La campagna va in città” giunge alla terza edizione. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle attività produttive guidato da Paolo Strano, si svolgerà domenica 12 ottobre, dalle 9 alle 20, per le vie centrali della città. Protagonisti della giornata animali da cortile e prodotti tipici da assaggiare e acquistare. Il centro di Saronno diventa quindi per la terza volta una grande fattoria, dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni. Una quarantina gli stand che saranno presenti all’iniziativa, provenienti da tutta la zona, dalle valli del Piemonte a quelle della Lombardia.  
Attenzione particolare anche al mondo delle api. Dalle 11 alle 15 è infatti attivo anche un laboratorio didattico “Il fantastico mondo delle api”, per far vedere ai più giovani come viene prodotto il miele. E tanti altri laboratori tutti da scoprire.

Particolare soddisfazione è espressa dall’assessore Strano che sottolinea come ”sarà un’occasione di festa ma anche un’opportunità per risparmiare: si parla molto di filiera corta e di chilometri zero e noi a Saronno abbiamo deciso di portare direttamente il mondo produttivo della campagna in centro”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.