Il medioevo in pieno centro

Rievocazione storica coordinata dalla Pro Loco di Fagnano Olona

Rievocazione storica in pieno centro storico di Gallarate. L’iniziativa, svolta domenica 5 ottobre, nata dall’assessorato ai Grandi Eventi del Comune dei due galli è stata coordinata dalla Pro Loco di Fagnano Olona capitanata da Armida Macchi Porta. Con l’esibizione degli sbandieratori di Legnano e uno spettacolare duello proposto da cavalieri in armatura attrezzati di tutto punto, un centinaio di figuranti fagnanesi in rappresentanza dei vari rioni hanno riempito, colorato e ravvivato le strade del centro gallaratese. Nonostante il vento gelido che ha disturbato in prevalenza gli sbandieratori, ancora una volta i volontari fagnanesi hanno fatto ottima figura davanti ad un bel pubblico e all’assessore Gianni Sparacia, rimasto colpito dalla bellezza dei vestiti e dal sucesso riportato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.