Imprese edilizia: aumento costante

Pubblicato il nuovo Listino Prezzi Edili, utile per gli esperti ma anche i cittadini. Il volume è disponibile sia nella forma cartacea che al sito www.va.camcom.it

In un sistema economico varesino che aumenta il numero delle sue imprese, il settore delle costruzioni occupa un posto rilevante: alla fine del primo semestre ’08, sulle 64.176 imprese attive in provincia, ben 12.701 appartenevano a questo settore (+3,7% su base annua).  

I dati sono stati resi noti in occasione dell’uscita del nuovo “Listino Prezzi per l’Edilizia”, una pubblicazione curata dalla Camera di Commercio che ogni sei mesi riporta i prezzi delle opere compiute nei diversi comparti edili. Si tratta di un’iniziativa editoriale utile non solo alle imprese, ma anche ai cittadini, che la possono consultare quando devono fare i conti con la sistemazione dell’impianto elettrico o idraulico di casa piuttosto che con la costruzione di strutture edili: il semplice muretto come l’intera abitazione.  

Grazie al lavoro svolto dalla Commissione Prezzi Edilizia e dai Comitati Tecnici – composti da esperti dei diversi settori segnalati dalle associazioni di categoria (Associazione Artigiani, Acai e Cna) – si è potuti giungere a quest’edizione del Listino. La pubblicazione è stata ulteriormente arricchita di nuove voci e nuovi contenuti con un immagine grafica e un formato rinnovati così da rendere più facile e gradevole la consultazione. 

Uno sforzo che trova l’interesse degli operatori come dei professionisti del settore edile nonché dei consumatori: sono state ben 3.000 le copie del Listino distribuite nel corso del 2007. Inoltre, nell’intento di valorizzare l’iniziativa e l’impegno della Camera di Commercio e delle associazioni di categoria, è stato previsto un accurato piano di distribuzione dell’ultimo numero con l’invio gratuito di una copia a enti e istituzioni locali, ordini professionali, collegi e imprese del settore.   

La pubblicazione è disponibile nella tradizionale versione cartacea presso l’Ufficio Statistica (tel. 0332/295.365; fax: 0332/295.436; e-mail: statistica@va.camcom.it)  nonché consultabile direttamente sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it accedendo dal menù “statistica e prezzi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.