L’incontro tra musica e vino a “Note di scena”

L'appuntamento è giovedì 9 ottobre, alle 21, al Cinema teatro Nuovo di Viale dei mille con la rassegna di teatro, musica e poesia

Al via il secondo appuntamento della rassegna “Note di scena” del Cinema Teatro Nuovo di Viale dei Mille. Questa sera, giovedì 9 ottobre, alle 21, si terrà lo spettacolo dal curioso titolo “Di vini fermenti musicali – Assaggio quindi S(uono)” con Angelo Comisso.

Durante l’incontro il giovane pianista italiano Comisso, forse più conosciuto all’estero che in Italia per la sua nutrita attività concertistica in coppia con Markus Stockhausen, torna nella nostra città per cimentarsi in un progetto inedito: dialogare con in vino.
Sarà un esperienza musicale e degustativa: Comisso non è un musicista “estremo”: la sua musica è intrisa dal gusto per la melodia, per la citazione, per l’improvvisazione libera, ma sempre incline a riflettere l’emotività e l’espressività del momento. Una serata coinvolgente dove il gusto del buon vino andrà ad essere esplorato dalle note del musicista. La serata inoltre sarà condotta da un esperto enologo il quale descriverà i sapori e le fascinazioni dei vini in degustazione per tutti e indicherà a Angelo Comisso i temi sui quali sviluppare le proprie improvvisazioni. L’ingresso è di 12,00 euro, ridotto 10,00. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.filmstudio90.it.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.