La Camerata dei Laghi di scena all’Aloisianum

Venerdì 31 ottobre alle ore 21 presso la Sala Grande, I.R.I.S. Servizi Aloisianum, via Gonzaga 8

La Camerata dei Laghi aspetta tutti venerdì 31 ottobre alle ore 21 presso la Sala Grande, I.R.I.S. Servizi Aloisianum, via Gonzaga 8, a Gallarate. E’ previsto un concerto due grandi composizioni: Il Te Deum di Mayr e il Miserere di Donizetti. L’orchestra sarà nella sua versione sinfonica di 40 elementi accompagnata dal coro Dodecantus di Treviso. La direzione è affidata a Pierangelo Pilucchi, i solisti: Alessandra Gavazzeni soprano, Agnese Vitali mezzo soprano, Andrea Semeraro tenore, Luigi Albani tenore, Lorenzo Cescotti basso. Il concerto è in collaborazione con l’Associazione Harmonia Gentium di Lecco, le Serate Musicali di Milano con il contributo della Provincia di Varese, Land of Tourism e della Fondazione Cariplo.  

Il concerto si svolgerà nell’ambito della mostra fotografica "I colori di Dio" dedicata al Cardinale Carlo Maria Martini ospite dell’istituto. Il concerto verrà proposto anche il 1 novembre in San Marco a Milano con il contributo del Comune di Milano. L’evento verrà registrato allo scopo di realizzare un CD per l’etichetta OCL Records essendo i brani inediti discograficamente. Interessante che i brani proposti siano scritti da due compositori bergamaschi uno Donizetti, allievo dell’altro Simone Mayr.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.