La Liuc “in mostra” ai futuri studenti

I prossimi 15 e 16 ottobre all’Università Carlo Cattaneo

Un’opportunità unica per gli studenti degli ultimi anni degli istituti superiori per saggiare dal vivo la realtà universitaria, per incontrare i docenti e conoscere i principali servizi che la LIUC offre: si conferma all’ Università Carlo Cattaneo – LIUC l’appuntamento con Università Aperta, la due giorni dedicata alle future matricole, fitta di appuntamenti ed iniziative volte a presentare i punti di forza dell’ateneo.
La LIUC attende i futuri studenti i prossimi mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre dalle 9.30 alle 16.
In entrambe le giornate, sarà possibile avere informazioni sulle tre facoltà della LIUC, Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, e sui servizi di eccellenza dell’Università: il Servizio Relazioni Esterne e Placement, che garantisce agli studenti la possibilità di stage durante il percorso di studi e li guida nella ricerca del lavoro; il Diritto allo Studio, che nello scorso anno accademico ha erogato più di 1.400.000 Euro in borse di studio e contributi; le Relazioni Internazionali, che vantano collaborazioni con 94 università straniere in 33 Paesi del mondo; la Biblioteca Mario Rostoni, con un’ampia dotazione di libri e periodici e dotazioni informatiche a supporto dello studio; il progetto Skills&Behaviour per affrontare la vita e il lavoro con maggior consapevolezza, padronanza di abilità e comportamenti; le Attività Extradidattiche con le squadre sportive e le Associazioni studentesche; il Centro Linguistico, sede per il conseguimento delle principali certificazioni.
Università Aperta è anche l’occasione per visitare gli spazi in cui si svolge quotidianamente l’attività dell’Università, dalle aule alla Residenza Universitaria interna al Campus. Presso gli student – point, gli studenti del team di accoglienza saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori.
Per conoscere in maniera più approfondita i diversi orientamenti dei tre corsi di laurea, sono previste presentazioni ad hoc; inoltre, sarà possibile fissare un appuntamento per un colloquio individuale con i docenti.
E’ prevista inoltre la possibilità di mettersi alla prova con il test psico-attitudinale di orientamento alla scelta universitaria. 

Si allega il programma

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Servizio Orientamento e Rapporti con le scuole
Telefono 0331 572.300 Fax 0331 572.425 Mail: orientamento@liuc.it

www.liuc.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.