La Prima Guerra Mondiale in mostra

Verrà inaugurata domenica 26 ottobre ore 11.00 e rimarrà poi aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Il Gruppo alpini di Due Cossani ( Dumenza), in collaborazione con La Sezione di Luino dell’Associazione Nazionale Alpini allestisce, nella ricorrenza del 90° anniversario della fine della Primo conflitto Mondiale, una singolare Mostra dedicata alla cronistoria della Guerra vista attraverso le suggestive tavole di Achille Beltrame pubblicate dalla “Domenica del Corriere”   tra il 1914 e il 1918. Le tavole esposte, circa 200 e tutte originali, raccontano per immagini uno dei momenti più drammatici della nostra storia.
Programma:
Domenica 26 ottobre ore 11.00,   apertura della Mostra
La mostra rimarrà poi aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Chiusura martedì 4 novembre alle ore 20,30, seguirà poi un concerto del Coro "Città di Luino"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.