La Zattera presenta “Numero Due”

Sabato 18 e domenica 19 ottobre via alla rassegna tra Ludobus e divertimento circense

L’associazione Progetto Zattera presenta la rassegna "Numero Due" in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre. Sabato 18 in piazza San Vittore a Varese dalle ore 14 alle ore 17 arriva il “Ludobus”: spettacoli ed animazioni trasformeranno la piazza in un grande parco giochi itinerante per dare il ben venuto alla Rassegna di Teatro Ragazzi "Numero Due". Ingresso libero.  

Domenica 19 al Cinema Teatro Nuovo di viale dei Mille 39 a Varese alle 16 in scena "Klinke" di e con Milo e Oliva (Francia), circo Teatro Comico Poetico. Tra scatole, scale e valigie, nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta l’insolito gioco di KlinKe: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie. Cosa potrà mai succedere al confine sottile tra poesia ed euforia se si è in balìa degli equilibri più incerti? A Milo e Olivia piace stravolgerli lasciandovi a bocca aperta. Inserendosi nel filone narrativo definito nouveau cirque o circo teatro. Una forma di intrattenimento capace non solo di tenere adulti e piccini incollati alle loro sedie col fiato sospeso, ma anche di divertire ed entusiasmare un pubblico di tutte le età con personaggi eccentrici. È uno spettacolo che si sviluppa su diversi piani ad altezze differenti. La scenografia è costituita da diversi oggetti che sommandosi l’uno all’altro compongono una struttura solida grazie alla quale vengono compiute evoluzioni altrimenti impossibili in teatro o in strada. Scatole, scale, lampadari, valigie, oggetti luminosi…Equilibri a 4 m d’altezza, acrobatica su scale in piedi nel vuoto, scalate al cielo su lunghi tessuti verticali, manipolazione di oggetti, verticalismi. Spettacolo adatto a tutta la famiglia. Ingresso 5 euro. Per informazioni e prenotazioni e-mail zatterateatro@libero.it, www.progettozattera.it o http://numerodueteatroragazzivarese.blogspot.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.