“Mamma mia!” debutta nei cinema italiani

Dopo il successo negli Usa e non solo, arriva nelle nostre sale venerdì 3 ottobre

A meno di tre mesi dalla trionfale uscita negli USA, Mamma Mia!,commedia musicale ispirata alle canzoni degli Abba, arriva finalmente nelle sale cinematografiche italiane.
Ambientato in Grecia nel 1999, Mamma Mia! racconta la storia della giovane Sophie (Amanda Seyfried) e del suo più grande sogno: cresciuta da una madre single ed indipendente, la ragazza desidererebbe infatti conoscere suo padre, per farsi accompagnare all’altare.
Dopo aver ritrovato il diario segreto della madre Donna (una vulcanica Meryl Streep, nel ruolo di una ex figlia dei fiori, un tempo fondatrice di una rock band, divenuta con l’età matura un’albergatrice), Sophie decide di invitare alle sue nozze, sull’incantevole isola in cui vive, i suoi tre “potenziali padri”, gli uomini con cui la madre visse le storie d’amore più intense: un avventuriero vagabondo, un serio uomo d’affari ed un goffo banchiere.
Naturalmente tutto avviene ad insaputa di Donna, che, una volta incontrati e riconosciuti i tre uomini, cerca in ogni modo di rispedirli a casa. Nulla andrà come previsto, ed in 24 imprevedibili ore i protagonisti riscopriranno antiche passioni e vivranno nuovi amori.
Mamma Mia! vanta grandi nomi nel suo cast: oltre alla protagonista interpretata da Meryl Streep, si ritrovano Pierce Brosnan e Colin Firth, convincenti alla prima esperienza con un genere a loro finora estraneo.
Gli indimenticabili successi degli Abba (“SOS”, “Money, Money, Money”, “Dancing Queen”, solo per citarne alcuni) fanno parte della colonna sonora di questo musical trasposto in versione cinematografica, che promette di replicare anche in Italia il successo ottenuto negli USA.
Meryl Streep incanta nuovamente e si conferma grandissima attrice dai mille talenti (in Mamma Mia! recita, canta e balla) e gli Abba, grazie alla colonna sonora del film, rivivono un momento di popolarità, accompagnata dalla dolce nostalgia di chi ricorda tutte le loro canzoni a memoria, come fosse ieri…da non perdere, Mamma Mia!, nelle sale da venerdì 3 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.