Nasce la Sinistra del Saronnese

In vista delle prossime elezioni di primavera si è aperta la fase costituente del nuovo soggetto politico della zona

Mercoledì 8 ottobre alla Casa del Partigiano di Via Maestri del lavoro Saronno si è aperta la fase costituente per la nascita della “Sinistra del Saronnese”, un soggetto politico che si pone l’obiettivo di ricostruire dalle radici una cultura di sinistra per il governo della città. “L’ambito territoriale individuato è quello del saronnese – spiegano i promotori dell’iniziativa – perchè è ormai evidente a tutti che i problemi e le opportunità del territorio non si esauriscono nell’ambito dei confini amministrativi della Città di Saronno ma abbracciano un territorio molto più vasto che interessa comuni disposti su 3 province. La SdS è la “casa” delle persone che vorranno partecipare attivamente alla vita politica e culturale del nostro territorio costruendo un modello di società che abbia come basi la costituzione, l’uguaglianza, la giustizia sociale, la libertà di espressione, la pace, il diritto al lavoro e al sapere, il diritto alla casa, la laicità dello stato, la critica dei modelli patriarcali e maschilisti, la politica di accoglienza, l’aggregazione di tutte le componenti del tessuto

sociale: giovani, adulti, e anziani. Studenti, lavoratori, pensionati, solo costruendo un corpo unico potranno di nuovo far valere le proprie proposte, nella costruzione del programma amministrativo quindi ci poniamo l’obiettivo di creare molti momenti di incontro pubblici sui grandi temi che caratterizzano la vita delle nostre città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.