Nelle scuole aperti sportelli di consulenza per gli adulti

L’iniziativa rientra nel progetto “Mosaico genitori” nelle scuole materne ed elementari per coloro che sono coinvolti nel percorso di crescita del bambino

Il 27 ottobre parte il nuovo progetto “Mosaico Genitori”. E’ un’ iniziativa realizzata dal Distretto socio – sanitario di Tradate. Verranno aperti nelle scuole di Tradate sportelli di consulenza destinati ai genitori e agli adulti che si relazionano e sono coinvolti nel percorso di crescita di un bambino. “Il progetto – spiegano dal Comune – ha come obiettivo di diventare un supporto concreto offerto ai genitori per aiutarli ad accompagnare meglio i propri figli nel percorso di crescita. È, inoltre, una risorsa proposta al mondo “adulto” in genere (educatori, insegnanti ecc..) per offrire consigli, suggerimenti sulle modalità o percorsi da intraprendere per la soluzione di problematiche che devono affrontare nel ruolo di educatori”.

Lo sportello è attivo dalle ore 8.30 alle 12.30 nelle seguenti scuole: Asilo Nido di Via Oslavia (il primo venerdì di ogni mese); Scuola Primaria “Battisti” (Il secondo venerdì di ogni mese); Scuola dell’infanzia “Rodari” (Il terzo venerdì di ogni mese); Scuola secondaria di primo grado “Galilei” (Il quarto venerdì di ogni mese).
Il servizio è gratuito. Occorre però prendere l’appuntamento telefonando al numero 345/6190253 dalle ore 12.00 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. Per avere ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Tradate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.