Nonni in festa in piazza Martinelli

Spettacolo di animazione e merenda gratis per tutti. Musei gratis per i nonni accompagnati

Nel corso di una festa che si svolgerà nella piazzetta Martinelli (ex Fulda)a partire dalle 16.30 di oggi, giovedì 2 ottobre,  verranno proclamati il nonno o la nonna dell’anno.
Un’apposita giuria vaglierà le otto segnalazioni pervenute in Municipio privilegiando “il nonno o la nonna che si sono particolarmente distinti per il loro impegno a favore degli altri”. La proclamazione, fissata nel corso della giornata nazionale dedicata ai nonni, sarà seguita da uno spettacolo di animazione e improvvisazione teatrale e da una merenda gratis che sarà offerta da uno sponsor privato.
Lo spettacolo che andrà in scena è “Frammenti di memoria” a cura di Stefano Dragone, attore, e Luca Schiavio, musicista. Ricordiamo che proprio in occasione della “Festa dei nonni”, per tutti i nonni accompagnati dai propri nipoti o familiari l’assessorato alla Cultura e i Musei Civici di Como offrono l’ingresso gratuito al Museo storico e archeologico, alla Pinacoteca Civica ed al Tempio Voltiano. Frammenti di memoria, il nuovo progetto della Cooperativa sociale AttivaMente, prevede la creazione di una fiaba da parte di tutti i nonni che in maniera virtuale racconteranno frammenti della loro memoria ai nipotini. Se gli anziani avranno il compito di raccontare con le parole la vicenda i bambini avranno quello di far vivere attraverso le azioni quelle stesse parole ascoltate dai loro nonni. In questo modo, nella maniera più naturale e divertente possibile si uniranno i due elementi fondamentali dell’intrattenimento: comunicazione verbale (nonni) e comunicazione non verbale (bimbi). In caso di maltempo i festeggiamenti si sposteranno nella Biblioteca Comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.