Oltre 300 atleti per il trofeo master di scherma

Prevista grande partecipazione per i due giorni al museo del tessile per l’esordio nazionale del circuito nazionale master. Marino Vago: “La scherma è una tradizione di lunga data a Busto”

Oltre 300 schermidori si contenderanno nel fine settimana il Trofeo Banca Popolare Commercio & Industria. Si tratta dell’esordio nazionale del circuito master di scherma che vede atleti over 30, divisi in categorie diverse, che si contenderanno il trofeo nei settori di fioretto, spada e sciabola, maschile e femminile. Il tutto si svolgerà al Museo del tessile di Busto, il prossimo sabato 18 e domenica 19 ottobre, ed è organizzato dall’Associazione Schermistica Dilettantistica Pro Patria et Libertate. “La scherma è una tradizione di lunga data a Busto – racconta Marino Vago, consigliere dell’associazione ed ex schermidore -, basti pensare che tra i nostri iscritti abbiamo anche Daniele Crosta, bronzo olimpico nel 2000 a Sidney. Una lunga tradizioni di cui siamo orgogliosi e che ha un grande futuro”.

E così nel prossimo fine settimana Busto diventa protagonista della scherma. “Un settore quello dei master che acquista sempre più importanza, proprio per la voglia che hanno i veterani di tornare in pedana – prosegue Vago -. Ma è quasi una casualità che si svolga l’esordio a Busto. Noi abbiamo puntato sempre, e punteremo anche in futuro, sulle giovani promesse, sugli schermidori minori”.
”Sicuramente quello che si svolgerà nei prossimi giorni – chiuse il consigliere – è stato possibile, oltre all’impegno dell’associazione, anche grazie all’amministrazione che ha concesso l’utilizzo della sala, ma anche al mondo economico che sostiene l’iniziativa, come dimostra il nome del trofeo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.