Piante medicinali, un corso dell’Insubria ne spiega le proprietà

L'iniziativa, in programma dal 15 al 17 ottobre, si rivolge a studenti, medici, biologi e farmacisti

Si svolgerà a Varese, nell’aula magna di via Dunant 3, dal 15 al 17 ottobre, il corso avanzato in Neurofarmacologia delle piante medicinali, organizzato dalla sezione di Farmacologia Sperimentale e clinica del Dipartimento di Medicina Clinica.
A tenere il corso sarà il professor Federico Dajas, direttore dell’Istituto de Investigacciones Biologicas di Montevideo e visiting scientist alla Facoltà di Medicina e Chirurgia del nostro Ateneo.
Il corso è indirizzato, innanzitutto, ai laureati in discipline biomediche, iscritti al corso di dottorato di ricerca in Farmacologia e alle scuole di specializzazione mediche, ma sarà aperto a tutti gli interessati ai temi della Farmacologia e delle piante medicinali: studenti di Medicina e Chirurgia, medici, biologi e farmacisti. La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione all’indirizzo di posta elettronica:
lab.pharm@uninsubria.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.