Prime nevicate in Svizzera, treni in ritardo a nord delle Alpi

Traffico turbato per tutta la mattina del 30 ottobre. Le cause da ricondurre ai danni subiti dalle linee di contatto a causa degli alberi e dei rami caduti

Prime nevicate e primi disagi in Svizzera, dove il traffico ferroviario a nord delle Alpi è stato turbato nella prima mattina del 30 ottobre a causa delle prime precipitazioni nevose dell’inverno: in diverse regioni le linee di contatto sono state danneggiate dagli alberi caduti sulla linea.

Le prime nevicate cadute a nord della Alpi nelle prime ore della giornata odierna hanno causato importanti perturbazioni e ritardi al traffico ferroviario delle FFS: una situazione che è riuscita a normalizzarsi solo nel corso della mattinata. Sulla linea del San Gottardo i treni a lunga percorrenza hanno registrato per tutta la mattina ritardi di 10-15 minuti.

Alle 10.30, le tratte Spiez-Interlaken, Oberglatt-Niederweningen e Effretikon-Fehraltorf sono nuovamente transitabili. Il guasto agli scambi a Burgdorf e il problema al passaggio a livello di Bauma e Zurigo Affoltern sono stati risolti.
Restano ancora interrotte le tratte Safenwil-Zofingen e Sciaffusa-Singen (D). Ad Arth-Goldau vi sono ritardi nell’ordine di alcuni minuti. Sulle linee Sisikon-Brunnen e Zurigo Seebach-Regensdorf la percorribilità è tutt’ora limitata.

La causa delle perturbazioni sulla rete delle Ferrovie svizzere sono in primo luogo da ricondurre ai danni subiti dalle linee di contatto a causa degli alberi e dei rami caduti. Informazioni aggiornate sul traffico ferroviario sono disponibili nel sito www.ffs.ch e alla pagina Internet www.ffs.ch/166.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.