Riprende la preghiera delle mamme per i loro figli

Gli incontri si terranno, a partire da sabato 18 ottobre, ogni terzo sabato del mese dalle 14.30 alle 15

Riprende a Casciago nella Chiesa Parrocchiale la preghiera delle mamme per i loro figli. L’appuntamento vivifica l’ispirazione originaria del Cardinale Schuster, il quale nell’anno 1937 volle l’edificazione di questo tempio casciaghese, dedicato ad Agostino e Monica, ove tutte le mamme potessero riunirsi a pregare per i propri figli, proprio come Monica aveva tanto pregato per suo figlio Agostino, chiedendo a Dio la sua conversione. Come disse Schuster, in questa chiesa di Casciago “Tutte le madri cristiane mescoleranno le loro lacrime a quelle di santa Monica a da lei impareranno a piangere, a pregare, a sperare”.

Gli incontri si terranno, a partire da sabato 18 ottobre, ogni terzo sabato del mese dalle 14.30 alle 15. Saranno letti testi legati alle figure di Agostino e di sua madre Monica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.