Scegliere dopo la terza media

Serata di orientamento venerdì 3 ottobre alle 21 al Cesil

Il titolo è “Scegliere dopo la terza media” e si tratta di una serata di informazione orientativa rivolta a genitori e studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado(ex scuole medie inferiori).

 

La serata si svolgerà VENERDI’ 3 OTTOBRE alle ore 21.00 presso la Sala Convegni del Ce.S.I.L. Centro Servizi Impresa e Lavoro di via L. Pomini a Castellanza (fronte stazione Nord).

 

Relatori della serata saranno: Elisabetta Sartori (Comune di Castellanza), Simonetta Testa (Comuni di Fagnano Olona e Olgiate Olona), Marta Martinelli (Comuni di Marnate e Gorla Minore), Melissa Lanzetta (Comuni di Gorla Maggiore e Solbiate Olona), Umberto Rega (Responsabile Area Formazione e Scuola di API Varese – Associazione Piccoli Imprenditori).

 

Il tema della serata è la scelta dopo la terza media: argomento che genera spesso ansie e preoccupazioni a genitori e studenti. Venerdì 5 Ottobre sarà l’occasione per affrontare in serenità gli argomenti relativi all’adolescenza, ai percorsi formativi previsti dopo la terza media alla luce anche delle novità legislative (L.R. 19/2007) con un occhio di riguardo nei confronti dei dati relativi all’andamento del mercato del lavoro locale.

 

La serata rientra nelle attività previste dal progetto “V.Ol.O. Valle Olona Orientamento” avviato nel 2004 e realizzato dagli operatori dei servizi InFormaLavoro presenti in Valle Olona. Il progetto, che gode del patrocinio e del sostegno della Provincia di Varese è rivolto ai ragazzi di tutte le scuole (pubbliche e private) presenti nei Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.