Scontro tra due tram in centro

Il vecchio mezzo della linea 9 è stato travolto dal jumbo tram proveniente da viale Bligny. I feriti, una ventina tra cui gli autisti, sono stati trasportati negli ospedali milanesi

Due tram, delle linee 9 e 29/30, si sono scontrati questa mattina intorno alle 9.20 in viale Bligny all’angolo di viale Sabotino a Milano (nella zona di Porta Romana) . L’impatto, quasi un frontale tra i due mezzi, sarebbe avvenuto a causa del malfunzionamento di uno scambio anche se sono ancora da verificare le responsabilità dell’accaduto. Sul posto sono subito arrivate le squadre dei vigili del fuoco oltre ai soccorsi del 118. Il primo bilancio dei soccorritori parla di una ventina di feriti leggeri tra i passeggeri oltre ai due autisti. Le persone a bordo dei due mezzi sono state soccorse e trasportate nei tre ospedali più vicini: Policlinico, San Carlo e Fatebenefratelli.

A travolgere il vecchio mezzo della linea 29/30 è stato il jumbo tram (un veicolo di nuova generazione) della linea 9 che proveniva da viale Bligny e che è deragliato all’angolo con via Ripamonti finendo la sua corsa contro l’altro veicolo che arrivava dal senso opposto.

L’impatto ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, anche delle auto, in tutta la zona e i mezzi dell’Atm si sono attivati da subito per ripristinare le linee. I due tram sono stati separati e sono in corso le valutazioni dei danni. Le linee sono state sostituite da altri veicoli provvisori. Per chiarire le cause l’Atm farà affidamento anche sulla scatola nera in dotazione al jumbo tram.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.