Sestese sempre più su, soffre la Solbia

In Eccellenza cade il Gavirate, mentre si fa sotto la Caronnese. In serie D primo il Renate, non mollano i ragazzi di Roncari che dovrà fare a meno di Magnoni

Campionato Dilettanti a due volti per le formazioni del Varesotto. Nell’ottava giornata del girone B infatti prosegue la corsa in testa della Sestese di Fiorenzo Roncari: secco 4-1 al Merate, pratica chiusa già nel primo tempo grazie alla doppietta del solito Magnoni (poi espulso nel finale per reciproche scorrettezze con Pereira) e alla rete di un ritrovato Confeggi, che a Sesto Calende sembra aver trovato la sua dimensione. A chiudere il cerchio è arrivato il sigillo del giovane Ruggeri, mentre per i lecchesi gol di Ricci. Davanti alla squadra del patron Brovelli solo il Renate a quota 20, mentre con la Sestese ci sono Pro Belvedere Vercelli e Colognese a 3 lunghezze dalla capolista. Segue il Voghera a 14 punti, che ha battuto la Solbiatese con un altro 3-1: i ragazzi di mister Ramella, raggiunto il pari con Flena, sono stati affossati da due gol in rapida sequenza nel finale. A 13 il Darfo Boario, a 12 Tritium e Borgomanero, a 11 l’Alzano Cene, a 9 Caratese e Casteggio Broni, a 8 Solbiatese e Caraveggese, a 7 la Nuova Verolese, a 6 il Merate, a 5 il Fanfulla, a 4 Turate e Olginatese. Prossimo turno domenica 2 novembre con Alzano-Turate, Caraveggese-Nuova Veronese, Casteggio Broni-Borgomanero, Darfo Boario-Sestese, Merate-Olginatese, Pro Belvedere Vercelli- Voghera, Renate-Fanfulla, Solbiatese-Colognese, Tritium-Caratese.  

Cadono le regine nel girone A dell’Eccellenza lombarda. Il Gavirate perde la seconda partita dell’anno contro la Caronnese, andata a vincere 2-1 sul terreno dei ragazzi di Rovellini e si porta al secondo posto a tre lunghezze dalla rivale, raggiungendo il Corsico, anch’esso sconfitto da un bel Saronno per 1-0. A 14 punti ci sono Verbano (largo 5-0 sul campo del Cusano) e Vigevano (stoppato sullo 0-0 dall’Union Cairate), a 13 seguono Saronno, Inveruno (corsaro a Villanterio per 1-0) e Luino, fermato sull’1-1 dal Magenta. A 12 punti il Sancolombano, vittorioso per 1-0 in casa dell’Azzate Mornago con gol dell’ex varesino Scietti. A 11 punti la Cinisellese (bel 3-1 a Corbetta), a 10 l’Azzate Mornago con Magenta, Villanterio e Naviglio Trezzano, seguiti a 7 dall’Union Cairate, a 5 dal Valle Salimbene, a 3 dal Cusano e a 2 dal Corbetta. Prossimo turno infrasettimanale mercoledì 29 ottobre con Caronnese-Verbano, Cinisellese-Inveruno, Corbetta-Cusano, Gavirate-Azzate Mornago, Luino-Union Cairate, Magenta-Corsico, Naviglio Trezzano-Saronno, Valle Salimbene-Sancolombano e Vigevano-Villanterio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.