Settimana europea delle foreste: le celebrazioni della Regione

Con una mostra fotografica e un convegno, il Pirellone intende ricordare il valore e la bellezza del patrimonio boschivo

Dal 20 al 24 ottobre si svolgerà la "Settimana Europea delle Foreste", proclamata dall’Unione Europea per celebrare il contributo di queste zone all’attenuazione dei cambiamenti climatici, alla fornitura di legno ed energia rinnovabile, all’approvvigionamento di acqua dolce e alla protezione del territorio. L’assessorato all’Agricoltura della Regione Lombardia contribuirà a questo evento attraverso l’organizzazione di due eventi: una mostra fotografica ospitata presso la sede della Regione e un convegno che si terrà a Mantova.

MOSTRA – Dal 20 al 31 ottobre la sede regionale di via Pola 12 a
Milano, ospiterà la mostra fotografica "Foreste d’Europa",
realizzata da ERSAF (Ente Regionale per i Servizi
all’Agricoltura e alle Foreste) per aiutare i cittadini a conoscere, capire, apprezzare la bellezza e la biodiversità delle foreste più rappresentative dei 27 Paesi dell’Unione.

CONVEGNO – Il 24 ottobre si terrà a Mantova il convegno "Nuove
foreste di pianura e sistemi verdi: aspetti gestionali (problematiche tecniche, economiche, sociali)", rivolto principalmente a tecnici, istituzioni e addetti ai lavori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.