Superstizioni e misteri nelle opere di Frà Galgario

Al Castello di Masnago delle visite guidate decisamente particolari, aspettando Halloween con attività per adulti e bambini

Il percorso della mostra “Frà Galgario e la ritrattistica della realtà nel ‘700”, fornisce lo spunto per un’ulteriore e interessante iniziativa rivolta agli adulti: “E’ venerdì: dici Appuntamento, Scopri il Settecento: l’arte tra storie macabre e superstizioni”. Ogni venerdì sera di ottobre (17, 24, 31) i visitatori, in gruppi di 17 persone, ogni 45 minuti tra le 18.30 e le 23.00, verranno accompagnati in una particolare visita guidata in cui si soffermeranno ad osservare alcuni dipinti significativi che forniranno lo spunto per raccontare storie macabre e leggende legate alla festa di Halloween.

Il tutto in atmosfera degna dell’evento… Per chi intende sfidare la sorte e le superstizioni! E’gradita la prenotazione al numero: 0332.820409.

Un laboratorio pomeridiano è invece riservato ai bambini fino a 13 anni: “Aspettando Halloween: vieni a giocare con Lello il pipistrello del Castello”. Verranno realizzate decorazioni a tema. L’accesso è stabilito in due turni successivi alle 14.30 e alle 16.30, nei giorni martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30. La prenotazione è obbligatoria al numero: 0332.820409. Tutti i dettagli sulla mostra sono in VareseCultura. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.