Telefono Amico, ripartono i corsi di formazione

Una nuova occasione per imparare ad aiutare gli altri. Si comincia il 20 ottobre

Ripartirà il 20 ottobre il corso di Telefono Amico Varese, per diventare volontari di questo prezioso servizio. La formazione dura tre mesi, con frequenza settimanale.

Il corso è gratuito e ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti rispetto ai temi dell’ascolto e della comunicazione e aiutarli a potenziare capacità e metodologie utili per la gestione di relazioni d’aiuto al Telefono Amico.  

Il Telefono Amico, attraverso l’incontro telefonico, si prefigge come obiettivo quello di consentire, alla persona che chiama, di ritrovare la capacità di decidere del proprio futuro. Telefono Amico vuole dare a tutte le persone, quando lo desiderano, la possibilità di incontrare un’altra persona.

Trovare un amico, per il breve tempo dell’incontro telefonico, che sappia essere vicino alla persona in difficoltà, offrendogli uno spazio tutto suo dove possa parlarne, per poterla superare o accettare, è un aiuto prezioso, aiuto che non può mancare nella nostra città, dove il vivere diventa sempre più difficile e povero di relazioni vere e personali.

Telefono Amico Varese nel 2008 ha messo una marcia in più. Infatti è entrato a far parte di Ce.vi.ta. il "centro virtuale di Telefono Amico", un sistema basato su di un’esperienza maturata, a partire dal 1999, da alcuni centri di Telefono Amico operanti in Piemonte e Liguria. Il gruppo Telefono Amico Ce.vi.ta. mette a disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni, un numero verde gratuito 800.848.444, e per cellulari al numero 02.39598681, al quale è possibile rivolgersi.

Per chi fosse interessato al “Corso di Formazione per Nuovi Volontari” Telefono Amico di Varese chiami da telefono fisso il numero verde 800.848444 o da cellulare allo 02.39598681 lasciando i propri dati all’operatore oppure scriva una e-mail a   info@telefonoamico.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.