Torna “Dolce Torba” per gustare le specialità più golose

Vendita e degustazione di specialità e prodotti gastronomici

Domenica 5 ottobre 2005 dalle 10 alle 18 goloso appuntamento al Monastero di Torba, antico monastero benedettino di proprietà del FAI – Fondo per l’ Ambiente Italiano, con “Dolce Torba”, mostra-mercato dedicata all’infinito mondo dei dolci: specialità regionali, ricette casalinghe, dolci tradizionali, cioccolata esagerata, liquori e distillati, salse dolci e zabaioni…

I numerosi stand presenti, provenienti da varie regioni italiane, offriranno la possibilità di acquistare caffé, cioccolata e cacao, dodici varietà di miele classico, miele ai frutti di bosco e frutta sotto miele, noccioline al naturale, tostate e lavorate, deliziose torte decorate, torte di zucca, crostatine di noci e cannella, biscotti biologici, oltre a moltissimi dolci derivati da antiche ricette locali: inglesi rustici, amaretti morbidi, baci di nocciola, brutti ma buoni, etc.

Sarà anche possibile partecipare ad un originale concorso per la torta più buona. Tutti i visitatori sono invitati a portare una loro creazione o ad offrirsi per far parte della giuria popolare che decreterà il vincitore.

Nell’abside della chiesa “L’Essenza del Thè”, realtà milanese impegnata a trasmettere la conoscenza del mondo e delle tradizioni del thé, allestirà uno spazio di degustazione aperto a tutti per scoprire gusto e benessere di questa bevanda e dove acquistare thé pregiati.

E per i più piccoli è previsto un divertente laboratorio ricreativo dal titolo “In dolce compagnia”, dove i bambini creeranno piccole dolci prelibatezze con prodotti naturali e gustosi.

Monastero di Torba, Gornate Olona (Varese)

domenica 5 ottobre 2008 dalle ore 10 alle 18

INGRESSO: Adulti: € 4,50;  Ragazzi (4-12 anni): € 3,00.

Per informazioni rivolgersi a:

FAI – Monastero di Torba (Va): tel. 0331.820301 e-mail: faitorba@fondoambiente.it

Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.