Tradate festeggia 50 anni con Ornella Vanoni

Oltre 400 persone partecipato alla manifestazione per ricordare l’elevazione a città. Presenti anche Luca Goldoni, Memo Remigi e Mauro Della Porta Raffo

Oltre 400 persone hanno accolto Ornella Vanoni, giunta a Tradate per i festeggiamenti per i 50 anni di elevazione a città, proprio in coincidenza con i suoi 50 anni di carriera. È accaduto in biblioteca, sabato 11 ottobre, dove si è svolta la cerimonia dell’iniziativa organizzata da www.iltradatese.it e condotta dal giornalista Alessandro Colombo. La cantante, salita sul palco insieme a un altro cantante, Memo Remigi, e agli scrittori Mauro della Porta Raffo e Luca Goldoni (Jas Gawronski non ha potuto essere presente come annunciato per motivi di salute), ha accettato dalle mani del sindaco, Stefano Candiani, il premio alla carriera Jacopino da Tradate. Salita subito sul palco e ritirato il riconoscimento, la Vanoni si è scusata con il folto pubblico presente spiegando che un impegno improvviso le avrebbe impedito di proseguire la festa.
Dopo l’uscita di scena della cantante ha preso la parola il giornalista Alessandro Colombo che ha proseguito la serata, accompagnato da musica e filmati, raccontando la storia italiana e tradatese degli ultimi 50 anni. Presenti anche i sindaci della città degli ultimi mandati: oltre a Candiani, sono saliti sul palco anche Dario Galli, attuale presidente della Provincia e primo cittadino per due mandati, e Fernando Ludioni.

Galleria fotografica

Tradate festeggia con la Vanoni 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tradate festeggia con la Vanoni 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.